Come vestirsi bene sempre

Essere ben vestiti, in qualunque occasione traccia la differenza tra le persone che curano la propria immagine, evitando quindi di indossare la prima cosa che capita.
In caso abbiamo davanti una giornata all’insegna della libertà da impegni lavorativi oppure sociali, ecco come vestirsi bene, si può indossare dei jeans e con una t-shirt, ormai è una tipologia di abbigliamento riconosciuta anche in tanti ambienti formali. Proprio così, con le giuste scarpe può diventare un buon abbigliamento per una serata al ristorante oppure in discoteca.
Fare sempre attenzione alla scelta dei colori è fondamentale. Partendo dal nero che è simbolo di eleganza, ha anche la proprietà di snellire mediante l’effetto ottico che va a produrre sulle forme e a permettere di giocare con i tutti i colori in riferimento a scarpe ed accessori.
Fondamentale è acquistare capi che stanno bene alla propria figura, quindi è bene vederli addosso prima di procedere con l’acquisto, anche se si tratta di un capo di moda e piace tanto.

Regole per vestire bene

Quando si è in sovrappeso, meglio optare per vestiti ampi e scivolati senza indossare cinture.
Se invece viceversa, si è troppo magre è preferibile evitare il nero ed anche i colori scuri per via dell’effetto ottico snellente, quindi meglio scegliere colori accesi oppure fantasie.
In occasione di matrimoni, meglio non vestirsi di bianco oppure panna, perché sono i colori usati dalla sposa che deve distinguersi quel giorno tra i tanti invitati ed accanto allo sposo.
Altro importante suggerimento è sicuramento quello di evitare abiti troppo stretti, troppo colorati, troppo corti, troppo scollati, è bene non esagerare mai.
Infine ma non per questo meno importante, quando si sceglie il proprio abbigliamento è bene tenere presente la propria personalità, seguendo le proprie attitudini, anche per i colori degli abiti oppure nello stile, così da evitare sciatteria e di cadere nel ridicolo.
Semplici accorgimenti quindi, permetteranno sicuramente di avere l’abbigliamento giusto in ogni occasione della giornata e per qualsiasi evento si debba partecipare, basta avere buon gusto, scegliere i colori giusti all’occasione ma anche quelli che risaltano la propria bellezza e non l’inverso.
Abiti che stanno bene al proprio corpo e non esagerano nel far apparire troppo appariscente, perché è bello farsi notare ma sempre ricordando di non esagerare mai in nessuna occasione, per non cadere difatti nel ridicolo e far sparlare di se ai più pettegoli che senz’altro noteranno se c’è qualcosa che non va nel vostro abbigliamento.
Semplicità, buon gusto e colori giusti, queste le parole d’ordine che bisogna ricordare prima di vestirsi, così da avere uno stile impeccabile sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *