I migliori metodi per liberarsi dalla cellulite

Spesso si sente dire che non ci sono metodi efficaci per combattere la cellulite. In effetti questo fastidioso disturbo tende a ripresentarsi nelle persone predisposte, ma ciò non significa che si possa riuscire a contenerne buona parte degli effetti sul nostro corpo, fino a riuscire a liberarsene, anche se non in modo definitivo: nel corso degli anni si dovrà ricorrere periodicamente ad ulteriori cure, senza però temere che la cellulite torni ad essere un problema.

La dieta
Come si può leggere anche su cellulite.eu/, uno dei migliori rimedi contro gli inestetismi della cellulite è la dieta. Questo fastidioso disturbo infatti tende a colpire in modo particolare le zone in cui si insinuano i fastidiosi rotolini di grasso, come ad esempio la parte alta delle cosce, i glutei o le cosiddette maniglie dell’amore. Una dieta che favorisca il dimagrimento e il mantenimento di un corpo tonico e sano allontana la possibilità che la cellulite diventi un problema serio. Purtroppo però l’essere magri e in forma non è sufficiente per fare in modo che questo fastidioso disturbo non si presenti; è necessario anche adottare un’alimentazione sana, che favorisca la diuresi ed eviti il ristagno di liquidi in zone localizzate. Quindi attenzione al sale, ai cibi molto grassi e pesanti da digerire, ai dolci che contengono molti zuccheri semplici. Meglio preferire frutta e verdura di stagione, alimenti con pochi grassi saturi ed evitare insaccati e cibi molto salati. Per migliorare la circolazione e mantenersi in forma è importante anche evitare il fumo e l’alcool, che sono dei veri e propri alleati della cellulite.

L’allenamento
Anche l’attività fisica è un buon metodo per allontanare la cellulite. Gambe, glutei e addominali in forma, tonici e sodi, sono nemici non solo della cellulite, ma anche dei fattori predisponenti alla sua comparsa, come la ritenzione idrica, il metabolismo lento e l’accumulo di tessuto adiposo. Se avete l’abitudine ad una vita sedentaria, è meglio non esagerare: cominciate ad aggiungere un paio di passeggiate di almeno 30-40 minuti alla settimana alle vostre buone abitudini. Nell’arco di alcune settimane potreste dedicarvi ad attività sportive più complesse, come ad esempio il nuoto o la bicicletta.

Trattamenti
Contro la cellulite sono disponibili diversi trattamenti, da effettuare presso centri estetici, come i massaggi drenanti, o presso appositi centri medici, come la cavitazione o la ionoforesi. Se si preferisce effettuare dei trattamenti casalinghi in farmacia e in profumeria si possono trovare numerose creme con principi attivi di vario genere, che stimolano il metabolismo delle cellule e il drenaggio dei liquidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *